Coordinamento

PASQUALE BUFFARDIPasquale BuffardiPresidente Nazionale
LINDA CASETTO






Sono  una fanciulla nata sulle rive del Lago Maggiore, amante dell’aria fresca, natura e genuinità. Classe 1993, mi sono laureata in Giurisprudenza a Milano perché amo il diritto penale in particolar modo.
Attualmente praticante avvocato, sono determinata e decisa quando devo raggiungere i miei obiettivi. E questo riguarda anche la politica
Responsabile Dipartimento "Politiche Giovanili"per la Regione Lombardia
MARIAGRAZIA CELESTINO


Laureata in Medicina e Chirurgia, prossima al conseguimento della laurea in Giurisprudenza;

Dipendente settore Amministrativo Sanitario presso l’ A.O.U.C. Policlinico di Bari.

Impegnatissima nel sociale, collaboro attivamente in e con molte associazioni quali : LILT- AIDO- ANT - Lega del Filo d’Oro, sport ;

Membro del Club UNESCO, nonché Presidente della Commissione per i diritti umani;

Componente C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia) nonché componente gruppo di lavoro C.U.G. con incarico di lavoro settore di : Benessere organizzativo – Contrasto al Mobbing-Violenza-Antidiscriminazione ;

Amo moltissimo la compagnia e la conoscenza di nuova gente, la vita , la natura, il mio adorato JOHN (Pastore Tedesco) la lettura, musica e tutto ciò che fa star bene la mente.
Responsabile politico della Provincia di : Barletta-Andria-Trani
Responabile Diprtimento "Pari Opportunita'" Regione Puglia
CLAUDIO QUIRICO

Broker professionista
Presidente di Assoben e rappresentante di interessi della camera dei deputati.
Sono una persona che ama ascoltare tutti non per farsi condizionare ma per imparare e crearmi una mia forma mentis. Difendo la libertà ma non amo l'assistenzialismo sono per una politica che sia a tutti l'opportunità di elevarsi culturalmente e professionalmente
Segretario Politico della Provincia di Bergamo Responsabile Nazionale del Dipartimento "Politiche Energetiche"
LUCA CRIVELLARO


Nato a Novara, e residente in zona lago maggiore, nel corso della mia vita ho sempre lavorato nel settore costruzioni edili e Stradali, ingegneria civile, bonifice ambientali ecc, maturando un esperienza trentennale nei settori.

Sono una persona semplice e molto attenta al territorio, mi piace rapportarmi con le persone e parlare di argomenti territoriali, porto sempre avanti le mie idee con convinzione e determinazione.

Partecipo Attivamente in alcune associazioni di volontariato dedicando con piacere una parte del poco tempo libero disponibile.
Responsabile politico della Provincia di Novara e Verbano Cusio-Ossola
FABIOLA BRUZZESI

"Libera professionista,amante dell'affascinante regione Marche e della mia città natale Macerata, da anni impegnata nel sociale,al fianco dei malati e coloro che sono in dicoltà e per riportare questa società il valore primario quale la famiglia . Figlia e nipote di cacciatori mi auspico di tramandare ai posteri la salvaguardia dell'ambiente , della fauna e di un'attività venatoria etica."
Segretario Politico della Regione Marche -
Responsabile Territoriale delle Associazioni Venatorie
CARMELO IANNELLO



Nato e cresciuto in Calabria, terminato il liceo scientifico mi sono trasferito a Milano per proseguire gli studi presso l’Universita’ degli Studi di Milano-Bicocca.
Laureatomi in Giurisprudenza con il massimo dei voti ho iniziato il mio percorso lavorativo presso lo Studio legale dell’avvocato Patrizia d’Elia Palmieri, con cui tutt’ora collaboro.
Sin da giovane ho militato in varie associazioni di volontariato e durante il periodo universitario sono stato membro eletto del consiglio di facoltà.
Ho sposato il progetto di realtà popolare perché lo ritengo un movimento giovane ed innovativo
Responsabile Dipartimento "Welfare e Qualita' della Vita"
Regione Lombardia
ROSA PIA D'ACRI
Rosa Pia D'AcriDottoressa magistrale cum laude in Scienze Filosofiche, interessata al macrocosmo della cultura, dispiegabile nelle sue varie espressioni, quali l’aspetto della comunicazione, dal momento che lavoro anche come editor, ausiliaria nell’organizzazione degli eventi, nella promozione delle manifestazioni culturali e nella gestione delle pubbliche relazioni, ma anzitutto, il mio interesse è volto alla docenza e, complessivamente, al mondo dell’istruzione. Ragion per cui, continuo a perfezionare la mia formazione mediante il conseguimento di plurimi corsi di formazione riguardanti aspetti antropo-psico-pedagogici, metodologici e didattici. E non ho la benché minima intenzione di fermarmi!

La mia giovane età mi ha supportata nell’assecondare una mia grande passione, ossia quella di viaggiare, così ho vissuto, lavorato in Gran Bretagna e partecipato ad Erasmus Plus. Ma la mia casa è qui, il senso di appartenenza con questa terra è ferreo e risonante.

La scelta di assumere un ruolo attivo in politica, è stata avvalorata, tra le varie motivazioni, anche dalla mia condizione anagrafica, dal desiderio di dimostrare, ad un’Italia spesso scettica, che noi giovani, se opportunatamente guidati, possiamo elargire contenuti proficui e costruttivi.

Credo visceralmente nei giovani, nelle nostre capacità, ragion per cui cerco di ripeterlo durante ogni singola lezione, nell’importanza del nostro coinvolgimento e nella inesauribile attenzione che dovremmo prestare alla cultura, all’istruzione, ai luoghi fondativi della nostra esistenza, quali la scuola, l’università, e non solo, in quanto fonti di perfettibilità per una formazione continua che ci permettono di convertire le nozioni derivanti da un atto erudito in elementi costitutivi della personalità, di formarci culturalmente, personalmente e socialmente, integrarci con gli altri giungendo alla consapevolezza di noi stessi e di quanto ci circonda
Responsabile politico della Provincia di Cosenza -
Responsabile del Dipartimento " Politiche Giovanili e Cultura"
Regione Calabria
STEFANIA ZABEO



Vive a Spinea in provincia di Venezia. Nella vita privata è responsabile amministrativo di un' azienda nel Padovano, oltre che imprenditrice nel settore della comunicazione.
È inoltre editore del format televisivo Talk Show “ Insieme Idee e Persone “ che va in onda ogni mercoledì e giovedì nel canale 15 del DTT in Veneto.
Per lei la politica è proposizione, è ascolto, è aiuto verso il prossimo
Responsabile politico della Regione Veneto
CARMEN DE MARTINO
Responsabile Politico per la Citta' di Perugia
REGINA DEMECO

laurea in economia e commercio, il titolo professionale è Financial Insurance Consultant e Team Leader per Generali Italia Spa .
Responsabile Regione Lazio per le Politiche Giovanili
ENRICA PAVOLI
Enrica PavoliHo conseguito il titolo di studio di " Corrispondente in Lingue Estere" ma la mia vera passione non è la lingua straniera , ma bensì le piante, i fiori e gli animali. Sono una persona che crede nei valori della Vita, da sempre impegnata nel sociale .Donare del tempo libero è una ricchezza immensa. È un' esperienza che io ho fatto nel rapportarmi con persone veramente speciali e devo dire la verità che in cambio ho ricevuto molto di più rispetto a quello che io ho potuto offrire. Termino con una frase di un filoso indiano ( Paramahansa Yogananda) che diceva : " C' è una calamita nel tuo cuore che attirerà i veri amici. Questa calamita si chiama altruismo.
Responsabile Politico Provincia di Imperia
SERENA GENNARI


Sono qui per accettare una nuova sfida -queste le parole di Serena-
I beni culturali, teatrali , cinematografici, musicali e paesaggistici sono una miniera d’oro a cielo aperto in tutta Italia.
Percio’ vorrei mettermi al servizio della comunità , in punta di piedi, senza pretese con molta elasticità e tanta determinazione.
Prima si sente la gente e poi si agisce”
Responsabile nazionale Dipartimento "Beni Culturali" e responsabile politico Città di Milano centro
MASSIMILIANO FATTORI Responsabile Provincia di Macerata
FRANCESCA RINAURO

Avvocata civilista, appassionata della tutela dei diritti delle persone ed esperta nel settore del risarcimento danni.
con particolare riferimento alle problematiche della salute (danno biologico) in tutte le casistiche possibili ed alle questioni attinenti al diritto di famiglia.
Responsabile Politico del Dipartimento Nazionale "Promozione e Tutela dei diritti delle Persone"
ANTONIO FRANCIONE

Antonio Francione - Libero Professionista Geometra : Incarico di Segretario Politico del movimento politico di Realtà Popolare, della Regione Campania.

Attualmente ricopro la carica di Amministratore Comunale di Ottati Provincia di Salerno, eletto il 27/05/2019 nella lista “Democrazia Partecipativa”. Sono stato nominato Capogruppo di Maggioranza, con le seguenti deleghe: Lavori Pubblici, Urbanistica, Valorizzazione del Patrimonio, Tutela del Territorio e dei beni comunali
Segretario Politico per la Regione Campania
ERNESTO FUMAGALLI
Ernesto Fumagalli Coordinatore Citta’ Metropolitana Milano Nord-Est
Coordinatore Provinciale Milano Nord-Est, Responsabile Dipartimento Artigianato e Piccole Imprese
MICHELE LATELLA

Diplomato perito agrotecnico, sposato, nella vita imprenditore agricolo. Ex preparatore atletico con mini laurea I.F.B.B., un master in florovivaismo e un altro in operatore e programmatore di PC, amante delle strategie con particolare attenzione a quelle politiche, le mie battaglie hanno un unico obiettivo: tutelare e difendere il made in Italy
Responsabile nazionale del Dipartimento delle Politiche Agricole e Forestali
MICHELE LATELLA

Diplomato perito agrotecnico, sposato, nella vita imprenditore agricolo. Ex preparatore atletico con mini laurea I.F.B.B., un master in florovivaismo e un altro in operatore e programmatore di PC, amante delle strategie con particolare attenzione a quelle politiche, le mie battaglie hanno un unico obiettivo: tutelare e difendere il made in Italy
Responsabile nazionale del Dipartimento delle Politiche Agricole e Forestali
ALESSANDRO MARCHETTINI
Alessandro Marchettini
Laureato in Ingegneria meccanica .
Marchettini racconta di non aver mai smesso di fare l’ingegnere : “Nonostante l’insegnamento sia la mia attività primaria, mantengo aperto lo studio professionale perché ritengo mi dia tuttora grandi opportunità di mantenermi aggiornato e di mettermi alla prova”.Considero l’ingresso in politica una sfida per me e spero di essere portavoce delle esigenze e delle eccellenze di un territorio che, come tutta l’Italia, sta attraversando un periodo difficile e che sicuramente troverà i mezzi e le potenzialità per rialzarsi “
Responsabile politico della Provincia di Imperia
ANGELA SCIGLIO


Angela Maria Sciglio si è laureata in giurisprudenza presso la prestigiosa l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Storia delle Costituzioni Moderne, dal titolo “ Potere Esecutivo e Indirizzo Politico nell’Ordinamento Corporativo”. Ha da sempre nutrito interesse per la politica, credendo fermamente nonostante ' le criticità' che ci circondano, nell'animo politico teso al rinnovamento della bellezza intesa come rispetto per i valori della vita, presupposti per un Vivere sano, quel benessere che nutre animo e cuore dei cittadini proiettati in una società di bellezza e ricchezza.
Responsabile politico della Provincia di Messina
RENATO MUSELLA
Responsabile Dipartimento Nazionale Giustizia
RITA MUSELLA
Responsabile politico Regione Lombardia
ALFIO ROSARIO OCCHIUZZO
Segretario Politico Regione Calabria e Responsabile Dipartimento " Politiche e Associazioni Venatorie e Protezione Faunistica" Regione Calabria
GIUSEPPE OCCHIUZZO
Responsabile Dipartimento " Attivita' Venatorie e Protezione Faunistica" Provincia di Cosenza
CLAUDIO QUIRICO

Broker professionista
Presidente di Assoben e rappresentante di interessi della camera dei deputati.
Sono una persona che ama ascoltare tutti non per farsi condizionare ma per imparare e crearmi una mia forma mentis. Difendo la libertà ma non amo l'assistenzialismo sono per una politica che sia a tutti l'opportunità di elevarsi culturalmente e professionalmente
Responsabile Nazionale Dipartimento "Politiche Energetiche"
CLAUDIO QUIRICO

Broker professionista
Presidente di Assoben e rappresentante di interessi della camera dei deputati.
Sono una persona che ama ascoltare tutti non per farsi condizionare ma per imparare e crearmi una mia forma mentis. Difendo la libertà ma non amo l'assistenzialismo sono per una politica che sia a tutti l'opportunità di elevarsi culturalmente e professionalmente
Responsabile Politico Provincia di Bergamo
TIZIANA ROMA
Responsabile Giustizia-Ufficio Legale
TIZIANA ROMA
Responsabile Politico Città Roma Capitale
GIOVANNA ROMANO

Dottoressa in Giurisprudenza, appassionata di informazione, per me giornalismo e politica si somigliano: curiosità, intelligenza, sintesi, gusto, grinta e vocazione.. E tanta tanta passione
Responsabile Nazionale Ufficio Stampa e Comunicazione
GIOVANNA ROMANO
Dottoressa in Giurisprudenza, appassionata di informazione, per me giornalismo e politica si somigliano: curiosità, intelligenza, sintesi, gusto, grinta e vocazione.. E tanta tanta passione
Responsabile Provincia di Benevento
ANDREA ROMIZI Responsabile Politico Regione Umbria
SAVERIO SANTORO
Responsabile Politico della Provincia di Rieti
SAVERIO SANTORO
Responsabile Nazionale Dipartimento alla Sicurezza
CARLO SERGIO SOLDANI Carlo Sergio SoldaniResponsabile Politico Provincia Nord Ovest Citta' Metropolitana di Milano
GEORGE GUIDO LOMBARDI




Un Italiano alla Casa Bianca, consulente del social media di Donald Trump, immobiliarista italiano, direttore esecutivo della North Atlantic League, ha lasciato l’italia nell’81’ ed oggi vive tra la Florida e New York, per essere precisi nella Trump Tower, nello stesso grattacielo di proprietà del Presidente Americano Donald Trump. I repubblicani hanno puntato sull’uomo giusto, quello che sa guardare oltre la barriera del pensiero comune, facendolo diventare il primo inquilino della Casa Bianca. L’amico italoamericano di Donald Trump è stato il suo “consigliere” per l’innovazione, fondando un’associazione forte come l’acciaio: “Citizen Trump” che recluta volontari e attivisti, per la campagna presidenziale repubblicana, con l’obiettivo di far diventare virale tutto ciò che sui Social Network parla di Trump.E con lo stesso grande entusiasmo e convinzione ha accettato la carica di consigliere politico di Realtà Popolare
Consigliere Politico
LUCIA CARLOTTA VILLA


Manager in un importante Istituto Bancario, vanta anni di esperienza nella Direzione di Gruppi di lavoro.
Laureata in “Economia e Commercio” presso l’ Università “ La Sapienza” di Roma con lode.
Diploma high Proficiency in written and spoken english.
La passione per il temi afferenti l’ individuo, lo sviluppo della Consapevolezza e la salutogenesi , l’ha condotta a specializzarsi come Insegnante Senior certificata per il Protocollo MBSR , del Centro Italiano studi Mindfulness.
In qualita’ di insegnante senior per l’ Italia ha recentemente partecipato al Mindful Leadership Summit a Washington DC.
Ha conseguito una seconda Laurea in “Scienze dell’educazione e della formazione” presso la Facoltà di Filosofia dell’ Università’ “La Sapienza” di Roma con lode.
L’ampio percorso di sviluppo sul tema della Consapevolezza in ambito personale e professionale l’ ha portata ad approfondire il tema del sostegno all’ altro, ed approfondire il tema della disabilità’ , si è’ diplomata come tecnico ABA presso l’Istituto Walden di Roma. Annovera molte sfide vinte in questi anni per il riconoscimento dei diritti della disabilità e dell’individuo.
Sostiene il concetto di “Unicita’ affinché nel tempo vada a sostituire la parola disabilità con tutto ciò che ne consegue.
Responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche della disabilità, Disagio e del Welfare, Qualità della Vita
FIORELLA VIRGILIO












Docente di Lingua e Cultura Straniera presso l'Università Federiciana
Servizio Ispettivo presso Università Federiciana.
Promotrice di eventi culturali e del Made in Italy.
Pubblicizza il consumo e la vendita di prodotti alimentari, italiani, tra questi la vendita delivery dei vini di Anna Fendi.

Responsabile del Dipartimento Cultura ed Eventi della Regione Lazio e Città Roma Capitale
FIORELLA VIRGILIO














Docente di Lingua e Cultura Straniera presso l'Università Federiciana
Servizio Ispettivo presso Università Federiciana.
Promotrice di eventi culturali e del Made in Italy.
Pubblicizza il consumo e la vendita di prodotti alimentari, italiani, tra questi la vendita delivery dei vini di Anna Fendi.

Vice Presidente Nazionale
PALMA GERACITANO
Responsabile Politico della Provincia di Reggio Calabria
ORNELLA ATTISANO


<
Responsabile Politico della Provincia di Catanzaro
ORNELLA ATTISANO Responsabile Nazionale del Dipartimento "Pari Opportunità"
PATRIZIA D'ELIA PALMIERINata a Roma, laureata in Giurisprudenza, avvocato penalista, vive in Brianza e la sua vera missione è di tutelare e difendere i diritti degli animali.

Patrizia si definisce  molto eclettica, decisa, grande conoscitrice delle problematiche sociali, culturali ed economiche riguardanti il paese.
Ha appena scritto un libro, dedicato alle donne, e alla loro forza e versatilità,  col titolo- provocatorio- " NOTTATA PERSA....e figlia femmina".
Ritiene le donne il futuro motore del mondo
Responsabile nazionale Dipartimento "Per la tutela degli animali e dell'ambiente"
PATRIZIA D'ELIA PALMIERI
Nata a Roma, laureata in Giurisprudenza, avvocato penalista, vive in Brianza e la sua vera missione è di tutelare e difendere i diritti degli animali.

Patrizia si definisce  molto eclettica, decisa, grande conoscitrice delle problematiche sociali, culturali ed economiche riguardanti il paese.
Ha appena scritto un libro, dedicato alle donne, e alla loro forza e versatilità,  col titolo- provocatorio- " NOTTATA PERSA....e figlia femmina".
Ritiene le donne il futuro motore del mondo
Responsabile politico Città Metropolitana di Milano
FABIO BELLETTI



nato a Rimini ( dove attualmente vive)il 27 aprile 1954.
Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Serpieri di Rimini e si è laureato in Economia e Commercio a Bologna.

È imprenditore dal 1981 presso l'Azienda di famiglia, socio fondatore della Società GROS di Rimini e del consorzio nazionale FINCAR.

È anche grande appassionato di motociclette e fondatore di un' attività artigianale per la rifinitura di  moto superbike e  grandprix per le primarie industrie motociclistiche italiane, nonché
concessionario di una multinazionale americana operante nel settore del car refinishing e direttore del training center nazionale con sede  a Rimini per l'avviamento tecnico-professionale degli artigiani, la sicurezza sul lavoro ed il rispetto per l'ambiente.

Dal 2006 è giornalista pubblicista, iscritto all'albo dei giornalisti dell'Emilia Romagna ed editore di un giornale,
free press, nel settore immobiliare e delle informazioni sulle costruzioni in bioedilizia.


"Oggi - ha dichiarato-osservando le difficoltà economiche dell'Italia, della città dove sono nato, Rimini e di Gubbio, dove vivo insieme a mia moglie Raffaella,mi sono chiesto:
perchè il più “Bel Paese” al mondo ed il più “valoroso”, nel senso di presenza sul territorio di un patrimonio
storico-monumentale immenso e di bellezze naturali incommensurabili, non si sa far valere?
La risposta, purtroppo, è semplice, i primi a non proteggere e valorizzare il nostro Patrimonio Artistico Nazionale e la nostra economia sono i nostri governanti.
L'Italia, per la sua posizione geografica, la sua storia, la sua cultura, la sua arte, la sua cucina, le sue bellezze naturali, il suo clima....è la più bella Nazione al mondo.
Dobbiamo proteggere e valorizzare il Nostro Patrimonio e le nostre Bellezze Naturali.
Il futuro?
ITAL-TURISMO* e GREEN ECONOMY.
Oggi mi rimbocco le maniche e mi propongo di apportare il mio modesto contributo al Movimento REALTA' POPOLARE affinchè i sogni diventino realtà. A me è già successo"
Responsabile politico Provincia di Perugia e Dipartimento "Ambiente, Ecologia, la salvaguardia e la valorizzazione del Patrimonio
RAFFAELLA DOMINICI


nata a Rimini dove vive attualmente.

Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico Giulio Cesare di Rimini e si è laureata presso la Facoltà di Scienze e Merceleologia degli alimenti di Bologna.

Albergatrice di terza generazione nelle attività della famiglia, è particolarmente
attenta agli sviluppi socio-culturali della sua città, Rimini, del turismo e del territorio circostante, ricco di storia e bellezze naturali.

Appassionata di moda, di arredamenti di interni e di fotografia, morbosamente amante degli animali, ha dichiarato:
"Cercherò di contribuire al Movimento REALTA' POPOLARE, lottando,
per il rispetto e la tutela degli animali, con tutte le mie forze"
Responsabile per la Regione Umbria del Dipartimento "Per la tutela degli Animali"
FRANCESCO NERI

Responsabile politico Regione Abruzzo