MARIARCA DE LONGIS SI PRESENTA :REALTÀ POPOLARE UNA GRANDE FAMIGLIA DAI GRANDI IDEALI

MARIARCA DE LONGIS SI PRESENTA :REALTÀ POPOLARE UNA GRANDE FAMIGLIA DAI GRANDI IDEALI

Nominata responsabile del dipartimento per le disabilità, disagio e welfare per la provincia di Benevento, Mariarca De Longis si racconta.
“Mi chiamo  Mariarca, abito a Fragneto Monforte in un paesino  vicino Benevento.
Da un paio di mesi frequento un corso di Operatore dell’Infanzia a Benevento.
Ho deciso di frequentare questo corso perchè amo i bambini e ho già avuto la fortuna di stare a contatto con loro , ho fatto sia la babysitter e ho lavorato in estate presso campi solari .
I bambini ti danno gioia, emozione, felicità sono straordinari e stare a contatto con loro è bellissimo e penso che noi adulti abbiamo molto da impare da loro.
Dopo questo corso il mio sogno è di aprire un asilo nido al mio paese, una ludoteca ,oppure mi piacerebbe lavorare nei reparti ospedalieri  pediatrici e se qui non c’è la possibilità vorrei andare fuori.
Dopo questo corso sarò  sicuramente una brava operatrice, dando amore, comprensione, affetto ai bambini e soprattutto o vorrei approfondire gli studi per essere in grado di dare a  loro tutti gli strumenti necessari  per far emergere dai piccoli   tutte le  potenzialità e la possibilità di saperle sviluppare anche nel futuro perchè i bambini rappresentano la speranza del loro e del nostro futuro.

Quanto alla scelta di entrare in Realtà Popolare, posso dire che qui ho trovato una grande famiglia unita da obiettivi e ideali che condivido pienamente. Spero di poter dare anche io un contributo per il bene del mio Paese e della mia città “