Carlo Sergio Soldani si presenta

Realtà Popolare dà il benvenuto al nuovo responsabile politico provincia Nord Ovest città metropolitana di Milano. Un profilo di tutto rispetto, scelto dal presidente Buffardi per la sua competenza e la sua professionalità. È l’avvocato Carlo Sergio Soldani, nato a Milano il 4 marzo 1950. Carlo vive a Legnano (MI). Un curriculum da fare invidia. Avvocato penalista e patrocinante in Cassazione ha seguito numerosissimi processi, fra quelli più importanti spicca senz’altro l'”Operazione Tentacolo” per traffico di stupefacenti ed auto di provenienza furtiva tra Messina e Milano e l'”Operazione Tenerife” per associazione a delinquere finalizzata al traffico Internazionale di droga. Ed ancora :
“Operazione Terra Bruciata” per traffico di stupefacenti, “Operazione Campania” per trasferimento di sostanze stupefacente da Napoli e dintorni verso Milano e Lombardia,
Indagine Pubblitalia-Dell’Utri, il Processo Operazione Night Club, l'”Operazione Mangiafuoco” per pornopedofilia. E il curriculum di Soldani è ancora più lungo e senz’altro non basterebbe un libro per raccontare la sua attività professionale e i processi cui ha partecipato. “Un professionista eccellente – dice di lui Pasquale Buffardi – oltre che una grande persona dotata di grande spirito e dall’immenso valore umano”.

E’ di sicuro un elemento importante per tutto il movimento. La presenza dell’avvocato Soldani sicuramente apporterà una impronta notevole sotto l’aspetto giuridico-legale del movimento visti anche i numerosi processi che ha curato. La riforma della giustizia e svariati altri temi di attualità troveranno sicuramente ampio spazio nel progetto politico di Realtà Popolare.

Benvenuto Carlo..