LA CULTURA DELL’ARTE SI FERMA A SANREMO ATTRAVERSO UNA GALLERIA STORICA


Sanremo. L’Arte non ha colore politico, l’Arte è Cultura, ma anche passione quella che nasce dentro a pochi promotori dell’Arte, coloro che si adoperano per portare a conoscenza del grande pubblico, artisti italiani e artisti provenienti da tutto il mondo. Un lavoro che non si interrompe, continua incessante per dare  modo a tutti di inchinarsi difronte agli artisti, conoscerli, entrare dentro le anime palpitanti di colore, di denuncia sociale e ambientale.

Gli artisti parlano attraverso i colori, le immagini, i sogni, sofferenza e dolore. Opere che penetrano negli occhi di chi li ammira. Opere che sanno schiaffeggiare gli ignobili e amare le anime compatibili alle vibrazioni del sentire dell’Artista: <<Contemporaneo>>.

(Dott. Giulietta Calzini Gallerista di Sanremo)

La storica Galleria <<La Bombonnière>>, vicino al Casinò di Sanremo in pieno centro, è portata avanti con dedizione e rispetto dell’Arte, dalla dott. Giulietta Calzini da ormai trent’anni; punto di riferimento della <<Città dei Fiori>>. Tana storica degli Artisti a tutto tondo: scrittori, scultori, critici d’arte a livello internazionale, nomi del cinema e della musica che si sono fermati ad ammirare le opere presenti nella Galleria. Personaggi che danno lustro alla cultura seria, in cui gli artisti espongono, si relazionano, spiegano la concettualità delle loro opere.

Una pagina, dedicata all’Arte una collaborazione diretta con la Galleria, un notiziario dell’Arte per sapere in anticipo, dove, come e quando si snodano le mostre sul nostro territorio, curate e organizzate dalla dott. Giulietta Calzini.

Venerdì 1 novembre si è inaugurata a Bordighera nella Chiesa Anglicana, la Mostra <<MAGIA DI COLORI>>  di Ionela Scripnic curata dalla gallerista Giulietta Calzini. Tutti i giorni fino al 17 novembre: 15,30-18,30.

(La Gallerista con Ionela Scripnic alla Biennale di Milano)

(Giulietta Calzini, Maria Grazia Regis e Ivana Spagna)

L’Arte, si impone creando parametri di lettura, in cui si richiede un atteggiamento diverso da quello tradizionale. Abbracciamo l’Arte, pieghiamoci al cospetto di chi ancora sente il bisogno di comunicare, di donare se stesso senza calare il sipario sulle emozioni.

(Maria Grazia Regis)

 

 

 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: