REALTA’ POPOLARE PRESENTA IL SUO “SEGRETARIO NAZIONALE” SALVATORE MARIA MATTIA GIRALDI


Un Movimento, ma soprattutto un partito politico quello di Realtà Popolare, Nazionale, fondato dal Presidente Pasquale Buffardi. Dislocato sul territorio nazionale, seguito da uomini e donne che condividono un pensiero in cui la “polis” fa parte della nostra quotidianità: un impegno, ma un dovere rivolto a tutte le categoria sociali. 

(Presidente Nazionale di Realtà Popolare Pasquale Buffardi)

Realtà Popolare presenta il suo Segretario Nazionale “Salvatore Maria Mattia Giraldi”.

Già Segretario Nazionale della Nuova Democrazia Cristiana, nel 2008 dopo anni di attivismo, volto a far apprendere l’atto pratico dell’agire contro lo stile di vita mafioso, vara il progetto di educazione alla legalità “Per una Italia Etica i cittadini contro la mafia”, e crea dei laboratori di cittadinanza attiva per riconoscere l’illegalità. Obiettivi che hanno scatenato azioni violente e gravi minacce a mano armata ed intimidazioni a suon di bombe contro la sua abitazione sono solo un primo segnale. Attentati che coinvolgono e sconvolgono anche la sua famiglia presente nell’abitazione presa di mira nel cuore della notte. Passa poco tempo e ben due delle sue auto vengono incendiate a distanza di poco tempo l’una dall’altra, ma imperterrito fonda Italia Etica. Un Movimento ideologico nazionale per la lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione e per il recupero dell’etica istituzionale e sociale; continua così, serrata, la lotta al malaffare e alla corruzione, con l’unico obiettivo di restituire all’Italia una classe dirigente degna del popolo che rappresenta. Nel 2016, fra gli altri, denuncia il Premier Matteo Renzi per l’invito all’astensione dal voto, rivolto agli elettori del referendum sulle trivelle.

Si laurea in Biologia presso l’Università degli studi di Messina, si abilita alla professione, per poi impegnarsi negli studi di Medicina e Chirurgia in Svizzera. Docente di Nutrizionologia Individuale e delle Collettività si dedica anche agli studi di paleodieta, di antropologia e di medicina integrata ed energetica per una qualità di vita migliore degli anziani affetti da demenza.

Nel 2004 gli viene conferito a Roma, presso Palazzo Brancaccio, il “Disco di Platino, Premio Internazionale III Millennio” nella lotta all’Azheimer. Negli anni novanta volge i suoi interessi allo studio della Bioetica, della Sapienza Spirituale, dell’Ermetismo e delle Religioni antiche.

Dal 2013 è Presidente della Federiciana Università Popolare. Impegnato fin da giovane con i minori in difficoltà dell’Opera Don Guanella.

Poeta, scrittore e ghostwriter.

Il Presidente di RP Pasquale Buffardi: “Siamo onorati di avere tra le file di Realtà Popolare, un uomo, il cui percorso si congiunge con il nostro pensiero ideologico. Riportare un dialogo corretto, autentico, fatto di verità non sommerse, in cui tutti ci ritroviamo per riorganizzare un lavoro mai interrotto. Un Segretario dalla visione che sviscera e mette in risalto il bello e il buono del nostro tempo, senza dimenticare che bisogna avere il coraggio delle proprie idee e non scappare alle prime difficoltà…”

Auguri Segretario da parte di tutti i Dirigenti, Militanti e Simpatizzanti di Realtà Popolare.

(Ufficio Stampa Maria Grazia Regis)

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: