ACCAREZZA UN’IDEA E SPOSALA A VITA: “LO SPETTACOLO UNITO CON LA SOLIDARIETA'”


Tutto ciò che fa spettacolo  e solidarietà può fare davvero molto: abbattere l’inconsapevolezza, quella che non guarda oltre ma solo se stesso; può curare ferite inascoltate; può aprire i mondi della conoscenza; aiuta a non calpestare le debolezze umane; incoraggia il volontariato; non abbandona chi è in solitudine e chi affronta il dolore della malattia…

(L’Artista Jenny DL con Giada e Maria Grazia Regis)

Ecco perché ha avuto tanto successo la serata di sabato 10 agosto a Bordighera davanti all’Hotel Parigi , (nel suo stabilimento balneare) perché il pubblico presente era stufo di solo rumore e gli ingredienti necessari per abbattere il caos c’erano tutti. Lo sfondo del mare, il canto delle onde che si infrange sulla battigia, il cielo stellato nella notte di San Lorenzo. L’allestimento dell’evento: “Arte Moda Poesia” è stato realizzato da Fiori Crespi, creando un’atmosfera surreale d’altri tempi. Due Donne hanno avuto il coraggio di investire in una serata a scopo benefico: la Moda della DamaGis Boutique di Simona Filippone, le indossatrici e gli indossatori hanno catalizzato il pubblico con tendenze autunnali e di fine estate. Belle e audaci, pettinate dai Parrucchieri DanieleRao e truccate dalle mani professionali di Allison. L’Arte con Jenny DL e la sua piccola collaboratrice Giada (9 anni) che per l’occasione ha letto il sentire dell’artista. Opere in 3D realizzate con materia viva, gli effetti luminescenti al buio hanno creato un effetto, parevano muoversi tra le onde marine dei suoi quadri, le anime del mare: meduse, pesci, polpi… Presentatrice dell’Evento Maria Grazia Regis,  ha emozionato con l’interpretazione di Ruyard Kipling “Se Riesci”, dedicandola al tutti i presenti e a coloro che per lo spazio, non sono potuti entrare e dalla passeggiata hanno seguito lo spettacolo, dando alcuni di loro il contributo all’associazione.

(Sfilata di Moda della DamaGis Boutique di Simona Filippone)

Le luci, il faro direzionale detto occhio di bue,  il supporto necessario che ha creato per l’occasione un set cinematografico all’aperto, in cui tutto era perfetto, anche qui non è mancata la professionalità di Vama Service. Un’altra presenza è stata fondamentale colui che insieme alla Presentatrice Maria Grazia Regis hanno dato il via alla serata lavorando in simbiosi, l’addetto alla musica e microfoni il Dj Pyso Luca. Una serata importante doveva avere un professionista delle immagini e delle riprese importante: Marco di Fotoclick zona foce di Sanremo.

(Maria Grazia Regis con Jenny DL)

Abbiamo dato il meglio di noi stessi, tutto il nostro bagaglio professionale al servizio di un’importante causa di solidarietà: “la Moda, l’Arte, la Poesia” all’Associazione “NonSiamoSoli” fondata da Tiziana Guatta. Volontari che si occupano delle donne colpite dal tumore al seno. Una serata ad ingresso libero, ogni persona ha avuto il grande cuore della generosità, l’incasso della serata è stato devoluto interamente all’Associazione. Tiziana Guatta ha espresso la sua meraviglia e riflessione: “Il mio obiettivo è proprio quello, dare la Speranza, e noi di “NonSiamoSoli, vediamo i risultati nella sopravvivenza al cancro, di molte donne che si lasciano coccolare, aiutare, con la nostra presenza, discreta ma fondamentale”.

(Tiziana Guatta)

La fondatrice ribadisce che abbiamo bisogno di belle parole, ma i gesti quelli concreti aiutano alla sopravvivenza delle piccole associazioni vituperate da quelle enormi, perché si sa fanno gola al proprio ego, al proprio bonus promozionale. E’ il momento di riflettere, di scendere quei gradini e di camminare fianco a fianco con loro.

(Maria Grazia Regis)

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: