JENNY DL “OPERE CRISTALLIZZATE NELLA MEMORIA”


Ed ecco c’è ne andiamo come siamo venuti 

            arrivederci fratello mare

        mi porto un po’ della tua ghiaia

           un po’ del tuo sale azzurro

un po’ della tua infinitàe un pochino della tua luce

             e della tua infelicità…

(Nazim Hikmet)

(Jenny DL con la sua opera Un Grande Corallo che Rappresenta la Vita )

La vita è costellata dall’incontro di tante persone, altre scivolano nell’ignoto, altre sono sospese in attesa, altre ti entrano nell’anima e si impadroniscono dei tuoi pensieri. Ti appartengono, sono tue, vivono, si alimentano di quell’energia invisibile, attimi che si perdono nell’infinito, ma che con la loro presenza e grande spiritualità in armonia con la natura di cui ne sono ricchi, ti nutri e diventi un tutt’uno, con il loro mondo carico di significato ed empatia.

(Murrine di Jenny DL)

Nella nicchia dell’Arte troviamo Jenny DL un’artista versatile, Sanremo è la sua città natale, ma anche luogo di energia pura che alimenta la sua ricerca artistica. Mani che lavorano, coscienza in tumulto, battito d’ali che si posano su opere patinate e glittate dai multi colori. Opere che ispirano movimento e profondità attraverso una tecnica tridimensionale; come forma di colore contemporaneo usa l’acrilico sapientemente distribuito; la base di alcune opere sono in legno. Lei usa materia viva come forma di rispetto e amore sconfinato per la natura. Opere di pittura mista alla sabbia del mar Ligure, una trasposizione per non dimenticare mai la forza, l’inafferrabile inquietudine di un mare fortemente conteso con la Francia.

(Venere di JennY DL)

Una pittrice che trova ispirazione attraverso le sue arcane visioni, le interiorizza portandole alla luce, le tele prendono vita, lo spazio diventa una dimensione inaccessibile, solo Lei la vive in piena consapevolezza. L’Artista si congiunge ad un momento ispiratorio concettuale, le spire dell’Arte allentano la morsa della creatività e al cospetto delle sue creazioni siamo stupiti e ammaliati dal lavoro di ricerca  dell’Artista. Opere che ti catturano nel cerchio della fluorescenza, colori che abbracciano la luce, riflessi di sabbia come:  In Fondo al Mare, Vita, Al Mare, Mondo, Venere, Luna e poi Morgana un’opera importante anche per le dimensioni (205×90 cm) la sirena fatta di sabbia di mare, porta con sé un profondo messaggio d’amore e di speranza.

Jenny DL un’aurea pura, pochi posseggono la qualità e il dono di trapassare con lo sguardo i tuoi pensieri, li accoglie nel suo grembo e li trasfigura in opere artistiche. 

(Vittorio Sgarbi con Jenny DL sempre presente alle sue Mostre)

La Personale dell’Artista è presente fino a Ottobre a Bordighera all’Hotel Parigi.

(Morgana di Jenny DL)

Sabato 10 Agosto alle ore 21,15 evento nello stabilimento balneare dell’Hotel Parigi in cui l’Artista Jenny DL si presenta con le sue Opere, con il linguaggio della Poesia e della Moda. La serata è Presentata da Maria Grazia Regis.

(Maria Grazia Regis)

 

 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: