GLI “ABBA CELEBRATION” QUANDO IL MITO DIVENTA LEGGENDA. CONCERTO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ CON IL “PROGETTO SERENA ONLUS”


Sanremo. Il palcoscenico più famoso del mondo, apre il sipario l’8 giugno al “Teatro Ariston” per il concerto degli “Abba Celebration”. Da Sanremo parte il Tour Ufficiale Concerti in tutta Italia, con il “Progetto Serena Onlus” nata nel 2013 grazie al suo fondatore Roberto Zampieri che si occupa di addestrare il “Cane Allerta ”  per i diabetici cronici.

A fine Concerto il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri in veste di ospite, donerà il cane il “Cane Allerta” un cucciolo di Labrador ad una bambina di 9 anni con il diabete cronico, il suo “Salva Vita”. Grazie ad un addestratore del Progetto Serena Onlus sarà seguito ed addestrato per due anni a fianco della bambina, per interagire con la malattia attraverso il suo olfatto. Sarà invitato sul palco il Fondatore del Progetto Serena Onlus Roberto Zampieri e la dott. Psicologa Liliana indelicato che si occupa della – Prima Ricerca Ufficiale Sanitaria – a livello Internazionale sul “Cane Allerta” sotto la direzione del Professor Bonora (Diabetologo) della Cattedra di Verona.

Il Concerto degli “Abba Celebration – The Inspiration” è un Live Show, è l’unico gruppo al mondo che ripercorre la carriera leggendaria degli storici “Abba” dal 74′ all’82.  I video che durante lo spettacolo vengono proiettati su uno schermo gigante, rappresentano i vari step della storia degli Abba, momenti di grande emozione che hanno realizzato nella loro strepitosa carriera, 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Ma chi sono gli Abba Celebration?

Le loro vite hanno molto in comune con gli Abba, si sono incrociati destini che hanno creato una sinergia di grande spettacolarizzazione è una band formata da 4 musicisti: Marco Salvatori, Julia Reinikainen, Diego di Curzio, Cinzia Leopardi. Oltre agli “Abba Celebration” sono inclusi due musicisti di alto livello professionale, artistico-musicale: Roberto Lazzari Basso e Piero Pierantozzi Batteria. Ballerini professionisti renderanno ancora più coinvolgente il Concerto degli “Abba Celebration”.

Il nome del gruppo svedese deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dai nomi dei membri: Agnetha, Benny, Bjorn, Anni-Frid. 

Marco Salvatori – Benny

Tutto è iniziato dentro lo studio di registrazione del M° Marco Salvatori che ha riprodotto tutti gli arrangiamenti dei brani dello show. Nello spettacolo Marco interpreta Benny con molto entusiasmo e rispetto. La sua è una carriera coronata da molti successi come nella produzione dell’album “Colori d’Amore” di Iva Zanicchi, presentato a Sanremo (2009) premiato con il disco d’oro, di cui scrive la musica di ben 5 brani…

Julia Reinikainen – Agnetha

La cantante finlandese Julia Reinikainen, interpreta Agnetha, oltre ad essere una brava vocalist è anche una pianista classica diplomata al conservatorio di Stoccolma. Lei ha fatto parte di un coro finlandese di successo per più di 10 anni partecipando ad eventi classici e moderni in tutta Europa. Julia ha abitato accanto alla casa di Agnetha e Bjorn a Lidingo. Lei parla svedese e già da bambina conosceva quasi tutte le canzoni degli Abba…

Diego Di Curzio – Bjorn

Diego Di Curzio, chitarrista e cantante, interpreta la parte di Bjorn Ulvaeus  è un bravissimo musicista con una grande esperienza live suonando e cantando con vari artisti e con suo fratello gemello…

Cinzia Leopardi Anni-Frid

Cinzia Leopardi, interpreta la parte di Anni-Frid Lyngstad (negli Abba più conosciuta come Frida) è una cantante di grande esperienza con anni di interpretazioni e partecipazioni a recital musicali, concerti in Italia e all’estero. Cinzia è nata in Svizzera dove oggi Frida vive con il titolo nobiliare di Principessa…

La serata è presentata dalla Conduttrice Televisiva, Presentatrice grandi Eventi…Maria Grazia Regis.  Non mancherà la presenza delle Tv Nazionali.

(Ufficio Stampa Maria Grazia Regis)

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: