SANREMO CON IL SUO FESTIVAL E NOI CON DUE EVENTI DA NON PERDERE DEDICATO A TUTTE LE DONNE: “DONNA NON SMETTERE MAI DI SORRIDERE”.


Immaginiamo solo per un attimo cosa potrebbe essere un mondo senza musica, artisti, pittori, scultori e tutte le forme d’arte. Un mondo senza sogni povero e fragile. L’uomo ama i sogni raggiungerli e renderli vivi, noi abbiamo tutto questo e come ladri di sogni, ve li offriamo, esistono, vivono intorno a noi, con noi per regalarci attimi emozionali. La città con il Festival di Sanremo si nutre di musica, la città nel suo caos vive attimi di vera allegria e per una frazione di secondo annulliamo la tristezza, senza dimenticare il dolore del mondo.

Due serate da non perdere, evento voluto e promosso dall’Associazione – I Colori della Gioia – Presidente Gioia Lolli, organizzate con Idalia Trevisan e Maria Grazia Regis. Tre donne scendono in campo all’insegna dell’Arte, della musica e perché no anche della politica. Un tributo in cui Musica & Arte si fondono insieme, dedicato alla violenza sulle donne e al femminicidio. Purtroppo è un termine che è entrato tristemente nella nostra quotidianità, titolo dell’evento: “Donna non smettere mai di sorridere”.                                                                                                              Giovedì 8 Febbraio ore 17 Hotel Nazionale “Roof Garden” Sanremo accanto al Casinò e Venerdì 9 Febbraio ore 17 al “Club Zoè” via Carli 24, Sanremo.

A sinistra l’Attrice Antonella Ponziani, Maria Grazia Regis Presentatrice delle serate dedicate al femminicidio, il Consigliere del Comune di sanremo Giovanna Negro …

Ospite il vice Sindaco Costanza Pireri insostituibile in questo contesto, donna attiva nell’Associazione Nazionale Antiviolenza sulle Donne. Ospite Lidia Vivioli la giovane donna di Bagheria (Sicilia) venuta alla ribalta per un fatto di cronaca che la vede coinvolta, per essere sopravvissuta ad un mancato femminicidio da parte del suo ex compagno. Picchiata violentemente in più parti del corpo e colpita con le forbici. Maria Grazia Regis presenta l’evento e interpreta la poesia “Se Riesci” di R. Kipling. Saranno presenti molti artisti dei talent e di “Sanremo Giovani”, non mancherà la straordinaria partecipazione di una coppia canora, che in assoluto nel mondo della canzone e video, hanno dedicato a Lidia Vivoli e a tutte le donne vittime di violenza la canzone: “Riprendere a Sorridere”. Alessandro Bovo in arte “Shy” e Elisa Zeni di Verona. Non mancherà la presenza di emittenti televisive, tra cui la partnership nelle due serate RGS RadioGreenStage Arte & Musica in diretta visiva, la casa discografica “ZARIT”. Gioia Lolli, Maria Grazia Regis, Idalia Trevisan, insieme per stringere le mani di tutte le donne, insieme per denunciare ogni forma di violenza.

 

(Maria Grazia Regis)

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: