ENERGIE PER L’ITALIA STEFANO PARISI E REALTA’ POPOLARE PASQUALE BUFFARDI INSIEME PER RIACCENDERE LA SPERANZA


Il Presidente Nazionale di Realtà Popolare Pasquale Buffardi, ama sottolineare comunque e sempre: “Difendo il simbolo, il programma del partito, le coalizioni sono una prerogativa di assoluta importanza per le elezioni del 4 marzo e le regionali. Dialogo con tutte le forze politiche che scendono in campo, ma cammino con chi è degno di sostenere un ruolo politico per il bene dell’Italia.” Realtà Popolare difende con ostinazione la sua democratica libertà, non oscurata dall’emotività dittatoriale e nemmeno ostentata, ma bensì al buon senso e al benessere di ogni singolo cittadino. Siamo aperti a tutti coloro che amano la nostra Patria, “destra o sinistra” molti si domandano, non importa, il sentore della solitudine intellettuale non deve farci dimenticare che prima di tutto conta “l’uomo”. La politica  è fatta di atti concreti, noi ci misuriamo con il caos dell’esperienza e ogni atto politico, sia a livello delle dinamiche oggettive del potere, ma anche dal significato che esso assume come strumento, ha il dovere di presentarsi, con una sana ideologia, in cui la speranza lascia spazio alla consapevolezza.

Maria Ferrara (Realtà Popolare) Stefano Parisi (Energie per l’Italia) Presidente Pasquale Buffardi (Realtà Popolare) Ernesto Fumagalli (Realtà Popolare)

Nicola Abagnale (Realtà Popolare) Stefano Parisi (Energie per l’Italia) Pasquale Buffardi (Realtà Popolare)

Stefano Parisi (Energie per l’Italia) a Milano

Noi di Realtà Popolare eravamo presenti e attivi nel sentire Energie per l’Italia, condividere i programmi per una rinascita politica. Insieme per riaccendere le nostre speranze. Stefano Parisi è stato accolto da tantissima gente alla convention a Milano, che lo vede protagonista in queste elezioni Nazionali e nonostante l’esclusione di Berlusconi che l’ha messo fuori dalla sua coalizione di centro destra, non si è fatto intimorire, scende in campo con un nuovo simbolo e abbraccia con consapevole volontà, la coalizione con il Presidente Nazionale Pasquale Buffardi di Realtà Popolare. Stefano Parisi inizia il suo discorso non per convincere ma smuovere la coscienza politica, atrofizzata, strumentalizzata per non dare la possibilità all’Italia ad un avanzamento sano, senza le troppe contraddizioni che subiamo consapevoli. L’entusiasmo  è tanto, la sala è strapiena, la sua voce  con  toni pacati ma incisivi, reclama il diritto alla verità: “Non è colpa del popolo italiano se è rappresentato così male,  è colpa di una classe politica che non è all’altezza di rappresentarci. Il nostro compito è quello che noi, piano piano, a iniziare dal 4 marzo dobbiamo mettere i segni di qualità nella politica, rispetto, consapevolezza e competenza. L’Italia non ne esce, noi non ne usciremo mai con le scorciatoie di programmi falsi, ne usciamo solo con un lento, lungo lavoro di ricostruzione. Riportare le persone ad avere fiducia nella politica …” Il protagonismo non fa parte di questa coalizione, le persone che si uniscono hanno il dovere di pronunciare la parola: “oggi si inizia a lavorare per tutti gli italiani”. Realtà Popolare Pasquale Buffardi, Energie per l’Italia Stefano Parisi, insieme per accendere un Italia spenta.

(Maria Grazia Regis)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: